©  2022 Tempio di Diana | designed by Carmen Eleonor Casoraro

Il Tempio di Diana

Il Tempio di Diana

3df40f7e862b4d4322907b2002d4f37ea15416b9

Pratiche e Credenze

La faerie faith è una tradizione misterica e iniziatica,per accedervi bisogna ricevere l'iniziazione da una congrega.

 

La tradizione Dianica è fortemente ispirata al libro "La Dea Bianca" di Robert Graves.I rituali della Faerie Faith sono una reinterpretazione del calendario celtico arboreo e dell'alfabeto ogham,descritti da Graves. Il percorso inizia con un periodo nella corte esterna,dove verranno apprese le basi ed i principi della tradizione(Questa formazione è diversa per ogni coven).

 

Dopo l'iniziazione il percorso è diviso in tredici lunazioni e cinque passaggi solari. Terminato il quinto passaggio solare, si riceve il titolo di Alta Sacerdotessa Quinta Solare o Alto Sacerdote Quinto Solare.

 

Ogni lezione è associata ad un mese lunare,dove gli studenti sperimentano la trasformazione interiore in connessione con ogni mistero dell'albero/ogham.La Tradizione Dianica è un percorso spirituale Misterico che non definisce il Mistero attraverso la dottrina o il dogma. Questi elementi,uniti con l'esperienza condivisa permettono di sperimentare il Mistero come Femminile,e crediamo che tutte le cose si generano da quella Natura Femminile.

 

Aradiana,la prima iniziata femmina in Europa,usa spesso questa affermazione,per descrivere la cosmogonia della Faerie Faith,ispirandosi ad una celebre frase di Dion Fortune :

 

"Tutte le Divinità sono la stessa Dea".

 

La Faerie Faith è inclusiva nei confronti degli uomini,delle persone transessuali,non binary e a-gender.Gli uomini possono diventare Alti Sacerdoti,guidare altre streghe,ma non possono formare una coven senza una donna.

©  2022 Tempio di Diana | designed by Carmen Eleonor Casoraro