© 2022 Tempio di Diana | designed by Carmen Eleonor Casoraro
La storia della Faerie Faith inizia con la "covenstead di Morrigana", fondata da Mark Roberts e Morgan McFarland a Dallas/Ft. Worth(Texas)nel 1971. Prima del 1971 Morgan Mcfarland(Johnnie Lee Myrick Haynes)praticava rituali e magia in solitaria.È nata in Alabama ma ha vissuto per un certo periodo nel sud-ovest della Louisiana. Nel 1971 Johnnie viveva a Dallas e incontrò Mark Roberts che aveva divorziato dalla sua precedente moglie.Quando iniziarono a praticare insieme Johnnie cominciò a farsi chiamare Morgan McFarland.Unendo le loro pratiche e conoscenze magiche fondato la " Covenstead of Morrigana" e scrissero il loro "Libro delle Ombre".La "Covenstead of Morrigana" è esistita fino al 1979, anche se Mark la lasciò nel 1977.La Covenstead praticava rituali scritti principalmente da Mark e Morgan ed una tecnica magica insegnata da Morgan.
Dopo il divorzio di Morgan e Mark, una sacerdotessa discendente riunì le coven discendenti da loro per decidere come andare avanti.
Questa sacerdotessa decise quanto segue:
1) Riscrivere il Libro delle Ombre per rimuovere le varie parti scritte da Mark e rinominare la nuova pratica “McFarland Dianic Tradition”
2) Chiamare il libro precedente “Dianic Faerie Faith”
Da quel momento,due tradizioni nacquero dalla Covenstead of Morrigana:
La tradizione Dianica Faerie Faith ( che segue tutt'ora il vecchio libro delle ombre Old Dianic")
La tradizione Dianica-Mcfarland(che segue il nuovo libro delle ombre,privo dell'influenza di Mark)
Secondo la McFarland Dianic Homepage, "fu Mark a far notare a Morgan il riferimento ai" culti dianici" in The Witch Cult in Western Europe"di Margaret Murray. Cosi discussero delle loro credenze e pratiche e adottarono il nome" Dianic "per la loro tradizione.
In basso,ci sono le foto di Mark e Morgan.
© 2022 Tempio di Diana | designed by Carmen Eleonor Casoraro